Pyramis Group


Suggerimenti intelligenti
Consigli utili
PIANI COTTURA IN VETROCERAMICA

Applicare una piccola quantità di detersivo per piatti sulla superficie del piano cottura. Lasciare agire per qualche minuto, per ammorbidire le macchie e lo sporco. Usando con cura un giornale o carta da cucina, strofinare bene la superficie. Con un'ultima passata è possibile riportare il piano cottura al suo splendore originale!

FORNI

Versare mezzo litro d'acqua in una teglia e posizionarla sulla griglia più bassa del forno. Impostare la temperatura del forno a 70 °C. Dopo 30 minuti, le macchie e lo sporco si ammorbidiscono in tutta la cavità del forno e possono essere facilmente rimossi con una semplice passata!

FRIGORIFERI

Per un frigorifero pulito, senza batteri e odori sgradevoli, pulire l'interno del frigorifero con un panno umido, bagnato con aceto bianco e bicarbonato di sodio. Quindi mettere dentro una piccola ciotola di aceto e lasciarvela per 2 giorni.

LAVASTOVIGLIE

Per pulire e sterilizzare la lavastoviglie, svuotarla e farla funzionare al programma alla temperatura più alta usando un semplice detersivo per lavastoviglie e mezzo bicchiere di aceto bianco!

LAVELLI INOX

Per la pulizia quotidiana del lavello si può utilizzare un detersivo comune, adatto alle stoviglie e le pentole inox. Dopo ogni utilizzo, sciacquare il lavello con acqua tiepida e poi asciugarlo con un panno morbido e asciutto. Non utilizzare pagliette metalliche o detergenti chimici per argento o altri candeggianti e disinfettanti a base di cloro o di suoi derivati.

CAPPE

Pulire i filtri metallici della cappa mettendoli in lavastoviglie oppure usare un detergente sgrassante e risciacquare con acqua tiepida. Se la cappa è utilizzata in modalità di ricircolo aria, assicurarsi di cambiare spesso i filtri ai carboni attivi, in base all'uso.